Servizio – Conservativa

conservativa_land

CONSERVATIVA

Con odontoiatria conservativa o restaurativa ed estetica si intendono la cura e la ricostruzione dei denti danneggiati da carie più o meno profonde. Nella terapia odontoiatrica conservativa il dente viene prima ripulito dei tessuti malati e poi ricostruito con materiali resino-compositi che restituiscono al dente un aspetto identico, dal punto di vista della forma, della lucentezza, del colore e della luminosità, al dente sano.

Presso lo studio Dental Plus di Rho è possibile prenotare ed eseguire visite ed interventi di odontoiatria conservativa per curare i denti cariati, eseguire otturazioni e ricostruzioni delle cavità formatisi in seguito al processo carioso. In presenza di carie profonde si eseguono devitalizzazioni, con rimozione del fascio nerveo – vascolare che decorre all’interno delle radici , che se si infiammano, provocano dolori lancinanti. Successivamente alla pulizia e alla detersione dei canali si procede all’otturazione degli stessi, eventualmente con l’uso di perni in fibra di vetro o carbonio.

Nel caso di denti devitalizzati o con la corona molto distrutta e indebolita ,si consiglia di coprire con una capsula il dente stesso.  

Nel caso infine di patologie a carico dei tessuti di sostegno del dente  (parodontopatia) , si rende necessaria l’estrazione del/dei denti, ricorrendo quindi a inserzione di impianti o protesi.